Elisa Michelini

Studio Spettro nasce nel 2021 dalla collaborazione tra Giacomo Sirchia ed Elisa Michelini, fotografi professionisti con un’esperienza quasi decennale nel settore.
La peculiarità che contraddistingue Studio Spettro è la professionalità e l’approccio genuino ed empatico con cui si dedica ai propri clienti. Ogni servizio che lo studio offre è misurato e personalizzato in base alle attitudini e al business imprint di ogni committente. Lo studio fotografico, grazie al mix di doti, esperienze ed estro del suo team, riesce a donare sempre la massima efficienza per servizi fotografici creativi, unici e di forte impatto. L’eccellente formazione, la grande passione e la perfetta intesa della squadra determinano sempre un prodotto finale dalle caratteristiche esclusive, con una visione completa e inconfondibile e una grande attenzione ai dettagli.

FASHION
Esaltiamo le vostre creazioni comunicando il giusto messaggio
ai vostri clienti.
Uniamo sempre la parte
creativa e visionaria
a quella più pratica ed efficiente
per darvi un ottimo prodotto finale.

E-COMMERCE
Rivolto a tutte le aziende che vendono on-line i propri prodotti, consentendo di mostrarli
nel dettaglio e facendone
comprendere l’utilizzo.
Ci avvaliamo di uno studio accurato delle inquadrature e dell’illuminazione, parlando un
linguaggio universale comprensibile a tutti.

 


PORTRAIT & BOOK
É nella varietà che sta la bellezza,
e noi, attraverso un approccio
intimo, profondo ed empatico,
vogliamo sottolineare la meraviglia
e l’unicità di ognuno.

STILL LIFE
Mirato in particolare al settore industriale, del food e della moda.
 Per catturare la totale attenzione
di chi osserva  il prodotto, 
tutto è studiato nei minimi dettagli,
ci serviamo poi di una
post-produzione avanzata
affinché tutto sia perfetto.

IL TEAM

Giacomo si diploma al Centro Sperimentale di Fotografia Adams di Roma nel 2012 e subito dopo inizia a lavorare con vari fotografi professionisti del mondo della fotografia commerciale occupandosi, per quattro anni a fianco del fotografo Francesco Francia, dell’illuminotecnica e della post-produzione. Ha frequentato diversi corsi e workshop organizzati da Nital Italia e CSF di Roma inerenti al ritratto e al reportage, affinando la propria tecnica e perfezionando il proprio linguaggio fotografico. Da due anni lavora come fotoreporter per la testata City News ma la sua natura versatile gli permette di spaziare in qualsiasi campo della fotografia, da quella di moda più artistica ai lavori commerciali più tecnici.
Vanta inoltre numerose pubblicazioni su PhotoVogue, Iconic e Kavyar.
 
Elisa Michelini si diploma alla Scuola Romana di Fotografia e Cinema di Roma nel 2012 e successivamente, dopo essersi aggiudicata il primo premio del concorso indetto da National Geographic 2013, ottiene un master in fotografia di reportage presso l’Accademia John Kaverdash di Milano. Qui, come progetto di fine corso, sviluppa un reportage a tema sociale che le permette di accedere ad un secondo concorso, organizzato da CEI e 8xMille, diventando uno degli otto fotografi che partecipano alla campagna “Chiedilo a Loro” nel 2015. Dal 2014 al 2019 lavora come seconda fotografa per molteplici studi fotografici del centro Italia migliorando la propria tecnica ed il proprio stile. Al momento si occupa maggiormente di fotografia di matrimoni e lifestyle ma negli anni ha sviluppato un forte contatto anche con aziende e artigiani, spaziando nella fotografia per brand e e-commerce. Nel 2019 è tra i 25 finalisti di LENS CULTURE – Black and White Photography Awards 2019, nello stesso anno e poi nel successivo si aggiudica, per due volte, il Lomography Awards: the TEN AND ONE 2019 – Now or Never (categoria fotografia istantanea) – Lomography Awards: the TEN AND ONE 2020 – Now or Never (categoria fotografia istantanea). 
 

CONTATTACI

E. +39 328 4291912
G. +39 338 7420627
studiospettroterni@gmail.com
Via Gorizia, 15 – Terni
Potete mandarci un messaggio qui, su WhatsApp o programmare una chiamata su Zoom.
Possiamo incontrarci di persona nella nostra sede.
Scrivici un messaggio per fissare un appuntamento in una data e un’ora convenienti.